PRENOTA ADESSO

Camera 1

La storia di Villa Favorita comincia più di 150 anni fa, e in un anno particolare, il 1860. E’ l’anno in cui il generale Giuseppe Garibaldi, al comando dei Mille, compie l’impresa dell’Unità d’Italia, che comincia proprio a Marsala.

Salvatore Amodeo era un giovane garibaldino, imprenditore del settore vinicolo. Marsala, in quello squarcio di secolo, era, come oggi, un importantissimo distretto per la produzione di vini di qualità, a cominciare dal vino che porta il nome della città e che fece innamorare lo stesso Garibaldi.

Imprenditore coraggioso e di larghe vedute Salvatore Amodeo costruì uno stabilimento vinicolo unico nel suo genere, e mai visto prima: un baglio, una delle classiche strutture tipiche dell’entroterra marsalese, ma circondato da mura possenti e dalle torrette. All’interno, però, un’architettura raffinata, interni liberty e un giardino meraviglioso, segreto.

Questa è oggi Villa Favorita, che dal 1860 mantiene intatta la sorpresa in tutti coloro che visitano questo posto unico e incantato: 30.000 metri quadrati di grande fascino, grazie ad un attento e continuo lavoro di conservazione e restauro del complesso.

Ancora più sorprendente è Villa Favorita se consideriamo la sua posizione,che non è isolata, tutt’altro: è a due passi dal centro storico di Marsala, di fronte la laguna dello Stagnone e le sue isole.

LA CANTINA
LA VILLA
LA SALA RICEVIMENTI
IL COMPLESSO TURISTICO
COMPLESSO TURISTICO

Complesso Turistico

Poche camere, accoglienza esclusiva, per un impegno di lavoro o per staccare dalla solita routine.

ENTRA
MEETING & BANCHETTI

Meeting & Banchetti

Una festa da ricordare? Tu pensa solo a divertirti, a tutto il resto pensiamo noi.

VAI
MATRIMONI

MATRIMONI

Per il giorno perfetto, la festa perfetta: dal menu al servizio, fino ai più piccoli particolari.

PRENOTA
promozioni

OFFERTE SPECIALI

Cogli l’occasione. Villa Favorita ti propone offerte per periodi eccezionali. Scopri tutti i vantaggi.

SCOPRI